Servizi per la formazione


Un'azienda che guarda al futuro non può esimersi di credere ed investire nella formazione delle persone che la compongono. Per questo motivo questi servizi sono dedicati alle aziende ambiziose negli obiettivi, che puntano all'innovazione, alla conoscenza e alla qualità.

La sola via per emergere con un concreto vantaggio competitivo e sostenibile rispetto alla concorrenza è investire nelle competenze e quindi nella formazione.

Possiamo offrire corsi a catalogo o formazione su misura, personalizzata sulle singole esigenze in entrambi i casi finanziabile attraverso i fondi paritetici interprofessionali.

Formazione strategica manageriale

La formazione strategica e manageriale si focalizza sui seguenti aspetti:

  • Conoscere la propria azienda e la sua posizione sul mercato
  • Definire una Visio e su quella realizzare una strategia opportuna
  • Gestire e controllare l’azienda tramite opportuni indicatori chiave
  • Migliorare i processi produttivi rendendoli più efficienti (Lean Manufacturing)
  • Produrre in qualità (Six Sigma)
  • Gestire al meglio le risorse come quella fondamentale del tempo
  • Gestire il sistema impresa conoscendo tutte le variabili che devono essere tenute costantemente sotto controllo.

Sono disponibili i seguenti corsi a catalogo:

  • Gestire le variabili d’impresa
  • Pilotare l’azienda (Balanced Score Card)
  • Caccia agli sprechi (Lean Manufacturing)
  • Il cappio del tempo (Time Management)
  • Problem Solving
  • Business Model
  • Business Plan
  • Controllo di Gestione nella PMI
  • Coaching: leadership e delega
  • Qualità (Sistema di Gestione della qualità)
  • Sicurezza in azienda e in cantiere (Corsi previsti dalle normative di riferimento)
  • HACCP (Corsi previsti dalle normative di riferimento)
  • Qualità (TQM e Six Sigma)
  • Project Management
  • Introduzione al Marketing
  • Marketing strategic: Marketing, vendite e comunicazione aziendale
  • Web Marketing
  • CRM - Customer Relationship Management 
  • Uso dei Social Network
  • WEB 2.0: 

La valorizzazione delle risorse umane

Tra i capitali di un'azienda quello umano è non è sempre riconosciuto per il reale valore che riveste nel successo dell'azienda. Ritenerlo un costo e non un valore aggiunto conduce ad una rischiosa politica di tagli con conseguente riduzione delle competenze aziendali che accelerano l'involuzione.

Ecco perché i seguenti corsi sono un veicolo per accrescere le potenzialità di ciascun collaboratore di un'azienda per un successo duraturo.

  • Bilancio delle competenze e formazione continua
  • Motivare i propri collaboratori
  • Pensiero creativo
  • Time management

Finanziamento della formazione

La formazione può essere finanziata attraverso i Fondi Paritetici Interprofessionali.


MATERIALI SCARICABILI

Download
Introduzione al Marketing.protected.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.5 MB